Di cosa hai bisogno? 
PharmaExtracta

Omeopiacenza

L'azienda Omeopiacenza® S.r.l. nasce nel 1992 con lo scopo principale di ricercare soluzioni terapeutiche basate sull'evidenza clinica e rispondenti allo studio della malattia e del malato, nella sua totalità psicofisica.
Gli studi hanno così portato allo sviluppo, nei primi anni di attività, delle Catene Causali e della Medicina Funzionale, intese come:
  • schematizzazione di patogenesi volta ad esaminare le possibili manifestazioni ed evoluzioni di una patologia che colpisce un determinato distretto dell'organismo;
  • valutazione della terapia in grado di eradicare la vera fonte del problema.
Alla base di questo sistema diagnostico-terapeutico si posiziona la linea FM, costituita da medicamenti funzionali, in associazione ai prodotti di supporto costituiti dalle linee Fitodrenanti, FMC ed Enterologica.
Negli anni successivi, dal 2005 ad oggi, la ricerca ha analizzato altri aspetti della fisiopatologia umana e, sfruttando il concetto di competizione batterica, intesa come "due organismi che occupano la stessa nicchia ecologica e che competono per gli stessi nutrienti o per lo stesso sito", ha portato alla nascita di una nuova forma di trattamento probiotico, più allargato, più specifico e innovativo: la terapia Bioprotica.
La linea Bioprotica si basa sull'utilizzo di microrganismi selezionati, vivi e vitali, capaci di determinare azioni benefiche per l'ospite, come conseguenza di una colonizzazione extra-intestinale diretta ad antagonizzare la crescita di patogeni, caratterizzati dalla stessa tessuto-specificità, con meccanismi di competizione umorale e recettoriale.
Altro filone di ricerca più recente è stato quello basato su un progetto finalizzato all'utilizzo di sostanze capaci di contrastare disordini e disturbi dovuti a deficit molecolari, tipici dei disordini metabolici o che costituiscono un ottimo substrato per lo sviluppo di malattie su base iatrogena. Questo progetto ha dato vita alla linea nutraceutica DDM, che conta di prodotti a base di aminoacidi essenziali, enzimi, vitamine, minerali ed altre sostanze ad effetto nutritivo e fisiologico, capaci di compensare i diversi deficit molecolari.
L'innovazione e la ricerca hanno poi portato, nel 2014, allo sviluppo di un'assoluta innovazione in campo fitoterapico: gli Estratti Multifrazionati Ricostituiti, studiati e realizzati al fine di ottenere estratti vegetali che rappresentassero l'esatta composizione fitochimica della droga di partenza, e con l'obiettivo di creare derivati estrattivi fitoterapici in cui fossero realmente presenti tutte le frazioni attive che costituiscono il vero fitocomplesso della pianta. Questi prodotti di assoluta innovazione rientrano nella linea PLEX.
Queste nuove soluzioni terapeutiche proposte da Omeopiacenza® S.r.l. rappresentano la vera Medicina Sistematica Integrata, dove la terapia ha il compito di rieducare l'organismo alla salute ripristinando la corretta e reciproca comunicazione fra i vari distretti dell'organismo: si eliminano le informazioni patogene e si ripristinano quelle biologiche.
Il medico ha così la possibilità di valutare un'ampia gamma di presidi terapeutici per la cura delle patologie acute, croniche e degenerative.